Non è la solita casa singola. Questo è un sogno che si realizza!

Ci sono case capaci di conquistarti fin dal primo momento in cui varchi la soglia d'ingresso.
Questa, è una di quelle!

Siamo a Tribano, in pieno centro, due passi dalle scuole, appena più in là il Municipio, la Chiesa, il patronato.

Per chi non conosce, Tribano è un piccolo comune della Bassa padovana, 4000 abitanti o poco più, uno di quei comuni che si può ancora definire "a misura di famiglia".
Giusto nel mezzo tra i più grossi Monselice e Conselve, vanta una zona industriale di tutto rispetto, con aziende di rilevanza nazionale che danno lavoro a centinaia di persone.

Tribano è il posto ideale per la famiglia che vuole evadere dal casino del centro, senza rinunciare ai servizi essenziali, soprattutto per i più piccoli.
Nell'esempio di questa casa, le scuole sono veramente appena al di là delle strisce pedonali. Sai che comodità per quei genitori che lavorano dalla mattina alla sera?!

Ma veniamo a questa proposta.
Ci tengo a fare una piccola premessa. A Tribano di case ne vendiamo, e parecchie.
Ma soluzioni come questa, sono davvero più uniche che rare. E non solo per Tribano..

E' una casa singola, ristrutturata da capo a piedi a cavallo tra fine anni '70 ed inizio anni '80.
Non è però la solita casa singola di quell'epoca. Ci sono dettagli architettonici esterni, e particolarità nelle finiture e negli ambienti interni, che evidenziano una scelta accurata dei tecnici e delle imprese esecutrici delle opere, al tempo in cui furono realizzate.

Ovvio, lo vedi anche dalle foto, sono passati quarant'anni. C'è da metterci mano, dentro e fuori. Come tutte le case di quel periodo.
Ma qui lo fai su una struttura che si presta per spazi-dimensioni-conformazione interna, alle esigenze e agli stili di vita attuali, sulle altre è ben più complicato: hai presente le classiche case squadrate 4 stanze sotto, il bagno a fine corridoio, 4 stanze sopra, l'altro bagno a fine corridoio?!... ecco questa è tutto un altro genere di casa!

Davvero incredibile è la zona giorno al pian terreno. Un doppio ingresso, ambienti aperti, il salone con l'angolo bar, la cucina abitabile per conto suo, una stanza dedicata agli ospiti che potrai trasformare nella sala giochi per i tuoi ragazzi.

Sopra ovviamente il reparto notte: due camere matrimoniali enormi, una camera singola, e una vera e propria "sala da bagno" degna di una SPA.
Trovo bellissima la terrazza esterna, lo spazio ideale per quella boccata d'aria mattutina appena alzati dal letto e prima del passaggio obbligato per il bagno.

Ma è fuori, dal mio personalissimo punto di vista, il vero pezzo forte di questa proposta.
400 mq di scoperto privato, tra giardino, patio esterno, cortile, accesso carraio.

Immagino le sere d'estate sotto la pergola, la tavola imbandita, il camino acceso, gli amici che arrivano.
Uno spazio esterno strutturato e che si presta per essere adibito ad ambientazioni particolari, non il solito giardino quattro lati tutto intorno la casa, che poi sei giusto al confine con gli altri da qualsiasi parte ti giri.

Forse qui lascio correre la mia fantasia un po' troppo, mi pare già di vederla finita e abitata.
Ma significa che le potenzialità ci sono, che qui hai davvero un'ottima base di partenza su cui lavorare.
Questa è veramente la casa della vita! Spendi i soldi, e finisci per avere una cosa particolare, non la classica casa che hanno tutti!

Che poi adesso, pensaci bene, col superbonus al 110% rischi davvero di realizzare il sogno della tua vita spendendo molto meno del previsto.

C'è un unico problema, ed è meglio che ti avviso fin da subito.
Proposte del genere, soprattutto soluzioni particolari come questa, un bel posto, un'ottima struttura, un prezzo di vendita equo, la possibilità di elevarla di 2 classi energetiche (requisito fondamentale per accedere al superbonus), c'è la gente che fa la fila per accaparrarsele.

Basta che dai un'occhiata a cosa trovi sui siti immobiliari generici. Appartamenti, appartamenti, appartamenti, case vecchie che è meglio demolire, o roba strafuori prezzo.

Per questo, se ti interessa, ti consiglio di chiamare immediatamente il Consulente che si occupa della vendita di questa casa, sig. Filippo, al numero 3459947284.

Le disponibilità per le visite, in accordo con la proprietà, sono limitate al Martedì o Giovedì nel primissimo pomeriggio 14.30-15.30.
Questo per dedicare tutto il tempo necessario per una visita accurata, che dia la possibilità di soffermarsi sui dettagli che caratterizzano e rendono unica questa proprietà.

Il consiglio è di organizzare fin da subito con tutti coloro che possono consigliarti sulla decisione finale d'acquisto, in modo da raccogliere fin dalla prima visita un parere oggettivo (e non) da tutte le persone di tua fiducia.

Se deciderai poi di procedere con l'acquisto, sarà necessario sottoscrivere una proposta d'acquisto impegnativa, allegando un assegno di 5.000 Euro intestato al venditore, che farà parte integrante della caparra confirmatoria da versare in sede di preliminare.

PS Per qualsiasi altra domanda specifica sulle modalità operative per "bloccare" l'immobile e procedere con l'acquisto, ti invito a scrivermi una mail a monselice@casalab.info prima di venire a vederla, così da avere tutte le idee chiare in anticipo e non rischiare di vederla sfuggire da sotto il naso

 

Rete 5 Srl

Rete 5 Srl

Immobilicertificati.it

Fox Group srl